Vendita Scatole su Misura

Configura la tua Scatola Perfetta in 59 secondi!

Invia la tua richiesta e riceverai all'interno della tua offerta una Speciale Promozione.

PREVENTIVO ISTANTANEO »
News

Scatole di Cartone su Misura

Scatole su Misura: Stai facendo anche tu questi 2 ERRORI?

Share

La prima cosa da guardare è… il “lato corto”.

Non fraintendermi, aspetta un attimo… continua a leggere e tra qualche riga capirai di cosa ti voglio parlare oggi in merito alle scatole su misura.

Non passa giorno che io o i miei collaboratori che ci occupiamo del reparto commerciale, ci troviamo ad affrontare alcune dinamiche che nascono quando è il momento di progettare la grafica sulla scatola di cartone.

C’è chi l’imballo lo vuole completamente senza stampa, c’è chi lo vuole solo con i simboli internazionali, c’è chi lo vuole con tabelle specifiche e ovviamente c’è chi lo desidera a più colori per riprendere il logo della propria azienda e/o prodotto.

Come diciamo sempre noi, è possibile stampare qualsiasi cosa e una parte integrante del nostro lavoro, è proprio di consigliare e trasmettere l’esperienza che abbiamo, per far si che il risultato che esca quando il cliente si troverà la scatola davanti a lui, sia il migliore possibile.

Attenzione però, fondamentale NON commettere i 2 più grandi errori, che possono fare perdere l’efficacia della comunicazione sulla tua scatola, fino al 50%.

ERRORE 1:

Volere a tutti i costi mettere nei lati corti delle scatole, la stampa del proprio brand o altre informazioni importanti che poi saranno puntualmente coperte dal nastro adesivo.

Non significa che assolutamente non devono essere messe in quella posizione, ma devi prevedere che poi il nastro adesivo occuperà 5 cm. e qualsiasi cosa si troverà in quella posizione andrà coperto.

E’ indifferente anche se si utilizza il nastro trasparente, perché quando una scritta viene coperta, l’impatto visivo che si crea non è dei migliori.

Per questo motivo, meglio evitare.

ERRORE 2:

Volere stampare troppe cose sulle scatole.

Intendo immagini, scritte, informazioni. Così facendo l’unica cosa che si ottiene sarà una grande confusione e il cliente finale non capirà veramente qual è il messaggio chiave che si voleva comunicare.

Anche le tue scatole rientrano in queste 2 casistiche?

Se è così non temere, perché insieme possiamo trovare la strada più veloce e pratica per rimediare e con l’occasione trasmettere ancora più valore al tuo prodotto.

Sappiamo che molte volte sono i grafici che in un momento di euforia, realizzano bellissimi bozzetti sulla carta, ma non chiedendosi se quell’effetto sarà reale una volta che la scatola è finita e confezionata.

Ora lo sai, se vuoi realizzare la tua SCATOLA SU MISURA, neutra ma soprattutto stampata, adesso sei a conoscenza di cosa non devi fare.

A presto!

P.S.: avana, bianche, neutre o stampate, qualsiasi sia la tua scelta di scatola, ti auguro di venderne quante più possibile, così che tu sia felice delle tue vendite e i tuoi profitti volino alle stelle.

Scatola Perfetta®
Lo specialista delle scatole su misura

Lascia un commento

TOP

CONFIGURA LA TUA SCATOLA PERFETTA IN 59 SECONDI GRATIS

Clicca il pulsante qui sotto e ricevi il preventivo ISTANTANEO GRATUITO. Inoltre solo per oggi potrai usufruire di una speciale promozione.

CLICCA QUI E RICHIEDI UN PREVENTIVO